Chi è Mr Vadgama?

Oggi con più di 75 anni di età, Mr Vadgama ha incontrato Sai Baba attraverso l’intermediario, il Dr Gadhia, circa una ventina di anni fa. Era scettico in un primo momento, poi diverse esperienze straordinarie con Baba si intrecciano e Vadgama si ritrova presto al fianco del Dr Gadhia nel corso di uno dei suoi programmi. I due uomini allora si avvicinano molto. Purtroppo nel 2005 Baba richiama a Se il Dr Gadhia e chiede a Mr Vadgama durante un’intervista di proseguire il suo lavoro. Di natura timida e riservata, quest’ultimo spiega che certamente non è la persona adatta, tanto più che la sua flebile voce e la sua età avanzata non gli permetteranno di condurre il rituale. Allora con un gesto caratteristico della mano, Swami gli materializza della Vibhuti rosa, la polvere sacra utilizzata nei rituali religiosi induisti o dei guro, e dichiara che il suo problema ormai è risolto. Le prime richieste di Laksharchana arrivano rapidamente dall’Inghilterra e dall’Africa ( dal Kenya e dall’ Ouganda) e persino dalla Corea del Sud. Poi è in Europa che i programmi si mettono in moto prima di tutto con la Svizzera, poi la Francia, il Belgio, il Portogallo, la Spagna e l’Italia. Queste procedure riscontrano un notevole successo e un po’ ovunque i partecipanti testimoniano con entusiasmo la grande gioia e il benessere che procura loro la pratica, non solo dopo i programmi, ma anche nei giorni a successivi. Succede anche, benché ogni volta la presenza di Swami sia fortemente risentita, che la Vibhuti si manifesti sulle Sue foto, come c’è stato recentemente un caso in Italia e in Bretagna.

Il fondatore del Laksharchana – Dr Gadhia

Il Dr Gadhia

Era uno dei grandissimi devoti e servitori di Swami, autore di un libro meraviglioso intitolato: “Sai Smaran”, che racconta le sue esperienze con Lui. Viaggiava per tutti i paesi del mondo in cui era invitato per parlare delle sue esperienze, e per divulgare i suoi insegnamenti. Un giorno, durante una conversazione, lui domandò a Baba quale Mantra particolare potevano recitare i devoti per la loro pratica in Suo onore. Ma Baba rispose che tutti i Mantras erano adatti e che non c’era preferenza. Tuttavia il Dr Gadhia insisteva per avere un Suo Mantra. Finalmente Swami acconsentì e gli disse che i devoti potevano utilizzae il Mantra : « OM SRI SATHYA SAI KRISHNAYA NAMAH ». Così i Laksharchana cominciarono con questo Mantra. Quando esso è cantato con forza, ad una voce, all’unisono con devozione, da tutte le persone presenti, allora l’effetto diventa veramente

Il Team Laksharchana

Uncle Vadgama cominciò a organizzare dei Laksharchana in Europa con l’aiuto di Maxime che vive in Belgio. L’inizio fu graduale e si limitò a pochi Paesi europei. Poi, dal 2012, Denise continuò il lavoro di Maxime per diffondere il Laksharchana in Europa e nel mondo. Con la grazia di Swami, nel 2014 il Laksharchana era entrato nella maggior parte dei Paesi Europei, in USA, Brasile, Russia, Nord Africa e India.  Nel 2014 venne anche pubblicato il libro di Jenny Gaze sul Laksharchana (Sai Memories & Miracles) in Inglese; esso venne in seguito tradotto in Portoghese e Italiano ed è disponibile nelle tre lingue su Amazon. Alla fine del 2014 parecchie persone contribuivano all’attività Laksharchana, tra cui Ragini e altri devoti che accompagnavano Mr. Vadgama nei suoi frequenti viaggi. Nel 2015 venne prodotto e pubblicato il bellissimo documentario “Laksharchana” del regista Samuel Girardin,  che presenta una panoramica sul Laksharchana e sulla missione di Sai Baba.  Il documentario si può ottenere su http://www.laksharchanadocumentary.com
Nel 2016, Denise e Massimo lanciarono il Laksharchana On-Line Globale che accomuna molti Paesi e città di tutto il mondo.  Esso permette alla gente in qualsiasi parte del mondo di partecipare al Laksharchana secondo il programma.  La squadra Laksharchana è cresciuta in questi anni e oggi comprende volontari che offrono le loro diverse capacità:

Denise -  Organizzazione generale e interprete di Mr Vadgama
Massimo – Guru tecnico e supporto a Mr Vadgama nella recitazione del Mantra On-Line
Helena – Interprete multilingue e aiutante per i Laksharchana On-Line.

Abbiamo anche un gruppo di traduttori nei vari Paesi che si occupano di rendere disponibili tutte le comunicazioni nelle diverse lingue.  Nelle varie nazioni e città ci sono poi gli organizzatori degli eventi Laksharchana, sia per i grandi incontri che per i Laksharchana On-Line nelle loro case.

Tutti i collaboratori, a cominciare da Mr Vadgama, offrono come volontari il proprio servizio affinché si possa realizzare il programma Laksharchana.  Laksharchana è davvero uno dei miracoli di Baba; devoti di tante parti del mondo cooperano all'unisono per continuare a diffondere il Laksharchana nel mondo.

 

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.